Se le bollette lievitano, controlla il ferro da stiro: forse lo stai usando nel modo sbagliato. Ecco i trucchi per risparmiare.
Le bollette diventano sempre più salate e, a volte, ci capita di dover pagare delle cifre molto elevate per l’uso degli elettrodomestici. Il problema, a volte, si nasconde proprio nell’uso che facciamo di questi.
Tutti gli elettrodomestici contribuiscono all’ammontare totale della bolletta della luce. Fra questi c’è anche il ferro da stiro, nostro valido alleato per prenderci cura degli abiti. Ovviamente i consumi dipenderanno molto dal tipo di ferro da stiro utilizzato e dalle tecnologie di cui dispone. Ci sono infatti diversi modelli di ferri da stiro (compatti, con caldaia, generatori di vapore) e ognuno fa consumare diversamente.
I consumi dei ferri da stiro compatti sono di circa 0,50-0,60 euro all’ora; per quelli con caldaia, invece, si parla di 0,45-0,60 euro all’ora. Infine, per quelli più “moderni”, generatori di vapore, i consumi sono di 0,50-0,60 euro all’ora. In media quindi si parla di 0,50 euro all’ora di consumi.
Il ferro da stiro è quindi un elettrodomestico molto utile ma che, se usato senza accorgimenti, può far lievitare le bollette della luce. Ci sono infatti semplici cose da fare (che forse non fai) per risparmiare.
Con questi accorgimenti, utilizzerai il ferro da stiro in modo più consapevole e non avrai sorprese in bolletta.
Tregua apparente per Harry e Meghan, per la stampa internazionale i duchi di Sussex hanno…
Can Yaman e Demet Ozdemir starebbero assieme, è questo l'ultimo gossip sulla coppia di attori…
Un animale praticamente immortale che vive sulla nostra Terra da sempre: non immaginerete mai di…
La piscina interrata è il sogno di molti, soprattutto d’estate è una delle idee migliori…
L'aumento delle bollette generalizzato tra costi maggiori e inflazione ha dato un duro colpo alle…
Dare dei soldi ai propri figli può essere un buon metodo di responsabilizzazione, nonostante ciò…