Sarà sufficiente scegliere uno tra i tre film di Tim Burton proposti per scoprire un lato ancora inesplorato del proprio carattere.
Tim Burton ha alle spalle produzioni cinematografiche di grande successo. È noto soprattutto per la sua tendenza di realizzare storie particolari, con ambientazioni gotiche e fiabesche, ai limiti dell’assurdo. Nelle sue pellicole, un ruolo principale è ricoperto dalle emozioni e dalle personalità dei personaggi. In base a cosa attrae di più, è possibile farsi un’idea della propria personalità.
Il test in questione prevede una scelta tra tre opzioni. Si tratta di un ottimo modo per scoprire lati caratteriali ancora nascosti. Prima di cimentarsi con questo divertente quiz, si consiglia di mettere da parte il pensiero razionale. Riflettere troppo sulla risposta, infatti, rischierà di sopprimere completamente la parte istintuale, fondamentale per una riuscita ottimale.
Tre profili per tre caratteristiche ancora nascoste: il test di personalità sui film di Tim Burton
La foto del test presenta tre immagini. Gli appassionati di cinema non faranno fatica a riconoscere le pellicole dalle quali sono state tratte. La prima raffigura Edward mani di forbice, la seconda è presa da Beetlejuice – Spiritello porcello e la terza da Mercoledì che, con i suoi 8 episodi, ha letteralmente spopolato. Basterà scegliere una tra le opzioni a disposizioni per svelare una parte ancora nascosta del carattere.
Una volta terminato il proprio compito, bisognerà semplicemente leggere il profilo corrispondente. Potrebbe celare dei risvolti inaspettati:
- Alternativa 1 – Edward mani di forbice: queste persone hanno la tendenza a rapportarsi con gli altri in modo cauto. Provano delle emozioni molto forti, però, proprio per la loro intensità, non sempre sono in possesso degli strumenti giusti per esprimerle. Nascondono una spiccata vulnerabilità interiore. Solo coloro che lo desiderano davvero riusciranno ad abbattere questo muro
- Alternativa 2 – Beetjuice, spiritello porcello: chi ha scelto questo profilo non riesce a non avvicinarsi al prossimo. La tendenza a voler controllare tutto, però, potrebbe scatenare una possessività non indifferente. Gelosie e sospetti sono all’ordine del giorno. Questa caratteristica nasconde il desiderio di voler proteggere a tutti i costi le persone care. Si tratta di una battaglia intensa e senza fine, in grado di mettere in evidenza lealtà e determinazione
- Alternativa 3 – Mercoledì: la tendenza ad analizzare le cose in tutte le loro sfaccettature cela una marcata razionalità. È una caratteristica utile nelle situazioni dove la logica è fondamentale, però, è poco compatibile con le questioni di cuore e le scelte impulsive. Si tratta di un aspetto che può influenzare anche l’approccio al lavoro, alle relazioni coppia e alle amicizie